Parco Carabè: il cuore verde del nostro progetto

Parco Carabè è il cuore verde del nostro progetto. Nato come naturale estensione della storica gelateria di Firenze, questo luogo immerso nel paesaggio del Valdarno, a Terranuova Bracciolini, è molto più di un laboratorio: è un centro di produzione, formazione e cultura del gelato artigianale.

Numerosi e in via di completamento, infatti, sono anche i progetti educativi, come ad esempio la fattoria didattica, un modo semplice e divertente per insegnare ai bambini qualcosa di più sugli animali o, ancora, i laboratori di gelateria, dove apprendere da Antonio le basi di questa arte antica.


«Quello del gelatiere è il lavoro più bello del mondo, ridà ai grandi il sorriso dei bambini». Antonio Lisciandro, un po’ bambino lo è ancora. Nonostante l’età. Coppola, giacca e gilet da gentleman farmer, dialetto siciliano ben in mostra.

Guarda il verde a perdita d’occhio che circonda la sua casa del gelato, in un lembo di paesaggio supertoscano, in provincia di Arezzo, con le balze del Valdarno poco distanti.

Una mappa che dice benvenuti al parco carare

Una scelta etica e sostenibile

Parco Carabè nasce nel rispetto del territorio e delle persone. Lavoriamo in ottica sostenibile, promuoviamo filiere corte, collaboriamo con agricoltori e fornitori locali. Perché crediamo che il gusto vero sia anche il risultato di una filiera sana, trasparente e rispettosa dell’ambiente.


Visitare Parco Carabè significa vivere un’esperienza immersiva nel mondo del gelato artigianale. È qui che si sperimenta, si studia, si crea. È qui che la tradizione incontra il futuro.

Contattaci

Immergiti nel verde di Parco Carabè e scopri tutte le nostre specialità siciliane!

Dove siamo